"1 più 1…3" mostra di opere a quattro mani degli artisti Marcello Specchio e Violetta Mastrodonato dal 23 al 30 Aprile 2016 presso l'Aurum di Pescara (sala Alambicchi). Inaugurazione e incontro con gli artisti Sabato 23 Aprile ore 18.00 - ingresso libero. La mostra è curata dall'Associazione Culturale Onlyart.
“I dipinti a quattro mani sono la forma più candida e pura del loro sodalizio, artistico e di vita. Una fusione vincente per l’arte contemporanea, che trova il suo massimo completamento nella corrispondenza di due entità. È come una conquista, morale prima di tutto, fatta di un’intima e spirituale persuasione, che risolve in tratti poetici la sua intoccabile libertà. È nell’insieme delle parti che c’è il tutto”. Questo è il breve commento della dott.ssa Valeria Fatato – storico dell’arte - che, sabato 23 aprile, presenterà la mostra.
“1 più 1…3” è un percorso dell’evoluzione di tecnica e stile dei due artisti che esporranno, nella Sala degli Alambicchi dell’Aurum, opere dai primi anni 2000 ad oggi. Dal 1 maggio 2016 la mostra si sposterà presso l’Hotel Ristorante Dragonara, partner e sponsor dell’evento, che ospiterà, nei propri locali, una collezione permanente.