Nell’anno pre-olimpico Mcdonald’s torna in campo con Happy Meal Sport Camp, un progetto dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita rivolto ai bambini tra i 6 e 12 anni.
L’evento, giunto alla sua 5^ edizione, oggi ha fatto tappa sulla riviera pescarese, all’Orsa Maggiore Beach Club (viale Della Riviera 104). Testimonial della manifestazione Massimiliano Rosolino, ex nuotatore italiano che vanta oltre 60 medaglie internazionali, tra cui spicca l’oro olimpico a Sidney 2000.
“Cerchiamo di trasmettere l’importanza del fair play e dello spirito olimpico ai bambini- ha dichiarato l’atleta - Mcdonald’s da anni è promotore dei giochi olimpici e della correttezza sportiva. La nostra missione è di condividere i nostri valori con genitori e figli”.
“Non esiste un’età per cominciare ad essere in forma, il bambino ha bisogno di essere indirizzato allo sport e molte volte questo accade già dell’età di tre anni con le scuole dell’infanzia, quando si è particolarmente predisposti per imparare. Non c’è bisogno di essere grandi per diventare campioni, ma bisogna essere piccoli per capire che lo sport fa bene. Adesso che non sono più un’atleta di professione cerco di tenermi in forma addirittura più di prima grazie all’alimentazione corretta. La mia dieta dura undici mesi e mezzo l’anno”.
Rosolino ricorda anche le emozioni vissute sul podio di Sidney 2000 “Vincere una medaglia olimpica ti cambia la vita, ma soltanto per un giorno. Bisogna essere bravi perché il sogno possa continuare. Io posso dire di avercela fatta, all’epoca avevo 22 anni mentre oggi ne ho 37 e dopo ben 15 continuare a rimanere sulla cresta dell’onda sta a significare di aver fatto delle cose buone sia in vasca che fuori”.
Al suo arrivo all’interno dello stabilimento l’olimpionico è stato accolto da un vero e proprio bagno di folla, oltre che di numerosi bambini partecipanti all’evento. Tantissime le discipline in programma: nuoto, beach volley, beach soccer, beach rugby, judo, basket, ginnastica, judo e ping-pong.
La giornata sportiva, iniziata alle 11:00 di questa mattina, proseguirà fino alle 19:00.