Esplode il caso Birkir Bjarnason sul web. Alcuni tifosi bianco azzurri, scontenti per la mancata concessione da parte della federazione islandese di concedere a Bjarnason di disputare la finale di ieri sera, insorgono sulla pagina ufficiale della federazione islandese.
Pescara dichiara "guerra" all'Islanda e lo fa a colpi di arrosticini, pecora stufata e altri riferimenti all'eruzione del vulcano Eyjafjallajkull. L'Islanda, secondo i supporters del club biancazzurro, sarebbe la principale responsabile del risultato deludente di ieri sera.
La vendetta dei pescaresi, per il mancato sostegno di Bjarnason non si è fatta attendere: da martedì sera è infatti in corso un'invasione sulla pagina Facebook della selezione islandese nel segno dell'ironia e del dialetto pescarese.
Si leggono frasi come:"Ridateci Birkir o vi mandiamo la Pezzopane!", minaccia un utente, "Ma addò vi presentet che nin sapet manc che è lu timball", ribatte un altro, fino al definitivo "Vi facem tutte le pecore less sui geyser" o l'inquietante "V'ammazzem Bjork". Scorrono a centinaia i commenti sotto gli occhi perplessi dei tifosi islandesi, che cercano invano di calmare gli inferociti biancoazzurri con commenti educati e amichevoli, tentando di scavalcare anche le difficoltà linguistiche.