CAMPIONATO FEMMINILE SERIE C ABRUZZO
7° Giornata di Ritorno – 22 marzo 2015
PORTO SANT'ELPIDIO. Dopo la vittoria con l'Intrepida Ortona arriva anche la sesta vittora per la Femminile Pescara nella 7° Giornata di Ritorno del Campionato Femminile Regionale di Serie C (nella 1° Giornata ha riposato). Avversaria di giornata il Porto S. Elpidio che viene battuto tra le mura amiche con il risultato finale di 2-0.
Fiorenza, fresca di nomina da capitano, ha guidato, insieme alla sua vice Confessore, alla vittoria le sue compagne di squadra. Bastano 12 minuti a Porcù e Di Battista per chiudere la partita e alla prontezza di De Ascentiis (nella foto), subentrata all'infortunata Evangelista nel secondo tempo, di mantenere il risultato invariato.
Nonostante il Comunicato Ufficiale della L.N.D. n° 50 del 19/03/2015 riportasse il 22 marzo come data dell'incontro tra Pizzoli e Castelnuovo, le due società hanno anticipato, inspiegabilmente, l'incontro al sabato sera peccando di trasparenza e chiarezza nei confronti delle altre società . Il Match si è concluso con il punteggio di 5-1 a favore del Castelnuovo.
Apre la gara PORCU' al 10 minuto di gioco. Parte Paolini in contropiede e innesca, con un diagonale filtrante, la velocissima Porcù che entra in area di rigore supera Medori e insacca alle sue spalle.
Passano appena 2 minuti e il Pescara raddoppia con DI BATTISTA che di fatto chiude la partita. Questa volta l'assist arriva dai piedi di La Mattina che sfreccia sulla fascia e crossa per Di Battista la quale, con un tiro a volo, beffa Medori.
Si fa vedere il Porto S. Elpido su calcio di punizione di Lanciotti ma Evangelista esce dalla propria porta e blocca in sicurezza il tiro.
Ci prova Porcù che, di testa, alza il pallone a campanile per la facile presa del portiere avversario.
Serie di punizioni per il Porto S. Elpidio. Nella prima occasione Lanciotti manda alto sulla traversa e poi ci pensa Evangelista a neutralizzare il tiro bloccando il pallone in due tempi.
Occasione per Porcù. Salta l'avversario con un sombrero, si avventa sul portiere in uscita sul vertice destro dell'area, si libera e prova il tiro da posizione defilata ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e colpisce l'esterno della rete.
E' Di Battista a sfiorare il gol, su cross di Porcù, non aggancia per un soffio cosi l'azione si spegne con un nulla di fatto e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
Nel secondo tempo De Ascentiis, chiamata a proteggere la porta biancazzurra in corso di gara, si fa trovare pronta e non fa rimpiangere l'infortunata Evangelista.
Il Porto S. Elpidio si fa sotto e colpisce, direttamente su calcio di punizione, la traversa con Lanciotti.
Porcù approfittando di un passaggio arretrato della difesa avversaria, scatta velocissima e pennella un cross per Di Battista che non aggancia di un niente.
E' la volta di Fusco, prima prova un tiro a spiovente che si perde sul fondo e successivamente la mette in mezzo per Di Battista che in scivolata non riesce ad impattare il pallone.
Prova a bucare la rete anche Confessore, per mettere il risultato al sicuro dall'arrembaggio del Porto S. Elpidio, ma il suo diagonale viene bloccato, seppur con qualche difficoltà , da Medori.
Le avversarie non ci stanno a perdere e, prima del termine della gara, colpiscono due traverse. Dopo 5 minuti di recupero e un pò di affanno le pescaresi possono festeggiare l'ennesima vittoria.
Il tabellino dell’incontro:
PORTO SANT'ELPIDIO - PESCARA 0-2 (0-2)
PORTO SANT'ELPIDIO: Medori, Splendiani, Andrenacci, Natalini, Castelli, Pezzola (dal 46' Rogante), Monzi C., Lanciotti, Nahi, Renzi (dal 55' Monzi V.), Rastelli
A disposizione: Jonuzovski
Allenatore: Massimo Luciani
PESCARA: Evangelista (dal 46' De Ascentiis), La Civita, Confessore, Riccitelli, Fiorenza (dal 81' Eugeni) , La Mattina, Porcù (dal 64' Astolfi), Fusco (dal 74' Candeloro), Di Battista, Longo, Paolini (dal 71' Di Febo)
A disposizione: Paravia, Di Rocco
Allenatore: Mario Di Giovanni
Reti: 10' Porcù (Pescara), 12' Di Battista (Pescara)
Ammonizioni: Nahi (Porto S.Elpidio), Fusco, La Mattina, Di Febo (Pescara)
RISULTATI 7^ GIORNATA DI RITORNO 22 MAR 2015
Ha riposato OLIMPIA FEMMINILE
INTREPIDA ORTONA - AQUILANA 5 - 0
PIZZOLI - CASTELNUOVO 1 - 5
PORTO S. ELPIDIO - FM. PESCARA 0 - 2
PRO VASTO - LANCIANO 4 - 0
FM. CHIETI - REAL BELLANTE 7 - 3
C L A S S I F I C A
43 CASTELNUOVO VOMANO(**)
37 FEMMINILE PESCARA (*)(**)
27 INTREPIDA ORTONA
27 PRO VASTO FM. (*)(**)
26 REAL BELLANTE (*)(**)
16 PORTO S. ELPIDIO (*)
14 LANCIANO CALCIO FM. (**)
10 PIZZOLI(*)(**)
7 AQUILANA (*)(**)
0 OLIMPIA F.LE (*)
0 FEMMINILE CHIETI (fc)
Legenda: (fc) fuori classifica
(*) una partita in meno
(**) partita giocata col Chieti
PROSSIMO TURNO
8^ GIORNATA DI RITORNO 29 MAR 2015
Riposa LANCIANO FEMMINILE
AQUILANA PORTO S. ELPIDIO
OLIMPIA FEMMINILE FEMMINILE CHIETI
REAL BELLANTE INTREPIDA ORTONA
FEMMINILE PESCARA PIZZOLI
CASTELNUOVO PRO VASTO FM.