Aggiornamento ore 13:15
Sequestrati mazze e coltelli dalla Digos ai tifosi baresi, che prima della partita hanno aggredito i 3 tifosi biancoazzurri.Gli stessi sono stati medicati in ospedale con prognosi di pochi giorni. Daspo e denuncia per i supporters pugliesi.
La partita di ieri tra Pescara e Bari, terminata 0-0 (leggi qui), più che per il risultato verrà ricordata per alcuni episodi incresciosi nel prepartita da parte dei tifosi baresi.Il rischio di scontri era alto e per questo lo spiegamento di forze era imponente, con i rinforzi arrivati anche da fuori regione. Il clima dei "galletti" alla vigilia della partita non è mai stato amichevole,nei social network e nei blog giravano già da alcuni giorni striscioni e voci al grido di "Invadiamo Pescara"
Secondo la polizia tre pescaresi sarebbero stati aggrediti e derubati di alcune sciarpe biancazzurre da tifosi baresi, nei pressi dell'università . Secondo le prime indiscrezioni sarebbero stati avvicinati dai baresi e da qui la discussione è sfociata poi nel litigio. Poi il gruppo è venuto alle mani e i pescaresi hanno avuto la peggio.
I tre biancoazzurri sono stati portati poi al pronto soccorso per lievi ferite.La polizia ha poi in seguito accompagnato i baresi in questura per l'identificazione, dove saranno poi sottoposti a daspo
Prima della gara sembra gli stessi tifosi ospiti con il lancio di petardi, abbiano causato un incendio all'interno della pineta, subito poi domato dai vigili del fuoco