Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara Comix e Games 2015. Tutte le foto e i video dell'evento

Grande successo per la seconda edizione, l'appuntamento è alla terza

la redazione
Condividi su:

Lunedì 20 aprile

Terminata la festa, sistemati gli stand, pulito il centro commerciale l'arca si torna al quotidiano dopo i due magnifici giorni passati insieme al Pescara Comix & Games 2015.

Abbiamo scattato oltre 1500 fotografie, ne abbiamo selezionate 214 per la fotogallery in basso, e abbiamo inserito qui sotto anche 6 video delle interviste a Claudio Di Biagio, Leon e Jessica, Andrea Scoppetta, Davide Borrelli, Francesco Sanseverino, ad alcuni Cosplayer e soprattutto l'intervista all'ospite d'onore dell'evento Cristina D'Avena.

Domenica 19 aprile

Aggiornamento ore 19:30
Termina con un gradissimo successo il Pescara Comix & Games 2015. Stefano Salerno, Daniele Forcucci e il direttore dell'Arca Paolo Palombo dannno apppuntamento alla terza edizione.

Quattro le categorie premiate nella gara cosplay: per la categoria maschile, Walter Bonifazi - Bumblee; per quella femminile, Giada Pannunzi nel personaggio di Sheryl da Macross Frontier; per la categoria Gruppo, League of legend e la categoria Simpatia, Beehive di Kiss me Licia

Aggiornamento 18:20
Francesco Sanseverino ha terminato la sua dimostrazione. Nella foto di anteprima il pre, durante e post lavoro! Davvero un bellissimo lavoro! Complimenti!!

Aggiornamento 18:00
Prosegue la sfilata cosplay. Bellissime le maschere salite sul palco. Bumblebee, la prima salita, è venuta nel nostro stand a fare le foto e in breve tempo siamo stati sommersi da bambini ed adulti che volevano farsi le foto insieme ad uno dei protagonisti del film Transformers!

Aggiornamento ore 17:00
E' in corso la dimostrazione pratica del Make Up Artist Francesco Sanseverino , inoltre è iniziata la gara dei Cosplay presentata da Leon Chiro e Jessica Armanetti

Aggiornamento delle 13:40
Altre interviste ai nostri microfoni. Il fumettista napoletano Andrea Scoppetta, il musicista pescarese Davide Borrelli e tante persone che parteciperanno alla gara Cosplay che si terrà oggi pomeriggi dalle 16 in poi.

Iniziata la seconda giornata del Pescara Comix & Games 2015. Poco fa abbiamo intervistato il noto make up artist Francesco Senseverino che darà una dimostrazione pratica della sua bravura.e

 

Sabato 18 aprile

Aggiornamento ore 22:00
Dopo l'intervista ai nostri microfoni, è iniziato il concerto di Cristina D'Avena!

Aggiornamento 20:00
Sul palco i Deejay di Radio Parsifal

Aggiornamento 19:20
"HaraJuku Fashion Walk" sul palco presentata da Jenny Claus.

Aggiornamento 18:50
E' arrivata Cristina D'Avena per il soundcheck, tantissime persone sotto il palco ad ascoltare la sigla di Dragon Ball. Qui di seguito il video.

Aggiornamento 17:00
"WebZone" il web e i suoi protagonisti. Claudio Di Biagio e DelliMellow, parlano delle nuove generazioni, del nuovo che avanza, di come i giovani passano la maggior parte del tempo libero su web. I giovani sono autodidatti, promuovono incontri nelle scuole e nei vari ritrovi per parlare di cinema e di youtube.

Aggiornamento 16:30
Cuozzo, Di Biagio, Sanseverino e Simeoni illustrano il fim The Killing Joker con alcuni video del dietro le quinte, dove spiegano il lavoro di Make up Artist e del truccatore. Emanuel Simeoni illustra con un disegno come nasce un personaggio.

Aggiornamento 15:30
Riprendono gli eventi dopo la pausa pranzo. Dopo un'intervista fatta ai nostri microfoni il regista Claudio di Biagio ha iniziato l'incontro presso il multisala. Un'ora in compagnia del giovane regista tra youtube, cinema, Vittima degli Eventi, Ernest Egg e il futuro.

Aggiornamento delle 13:00

E' in corso l'incontro  "Fumetto oggi" con Federica Di Meo, DelliMellow, Di Giandomenico, e Cuozzo , per parlare  del mondo del fumetto passando dal mainstream al webcomics. Di Giandomenico illustra la sua storia sull'erore Marvel "Daredavil", discussione sulla critica dei lettori in merito agli albi scritti dagli autori. I gusti dei lettori: le critiche sono  giuste o ingiuste?

Aggiornamento delle 11:35
E' iniziato da 30 minuti il primo evento. Cup e DelliMelow affrontano "l'eterno dilemma": il cinecomics è un bene o un male? Durante il dibattito si stanno valutanto vantaggi e svantaggi di questa forma artistica.

I due relatori hanno poi interpellato il pubblico chiedendo loro se i cinecomics deve essere totalmente aderente al fumetto o si possono permettere degli scostamenti. La risposta? Il film deve essere totalmente aderente a fumetto.

In America il cinecomics è visto in maniera negativa però i film sbancano al botteghino, un po' come in Italia il cinepanettone. Il cinecomics da un lato porta persone al cinema, anche chi non è appassionato, dall'altro però aiuta a far perdere la cultura de cartaceo.

Si è poi passati alla differenza tra le due maggiori case produttrici di fumetti, Dc Comis e Marvel . La Marvel ha creato una serie in cui i diversi film si collegano tra loro anche se i personaggi sono diversi, mentre nei film prodotti dalla Dc Comics questo non accade.

La Dc Comics non ha introdotto mai novità nei suoi film nel corso della storia, le trame sono statiche e le situazioni improbabili. La forza della Dc Comic sono i cattivi come Joker e Due Facce, mentre la Marvel ha un trama più accattivamente, con l'introduzione del fantasy e della fantascenza nei suoi film.

Il genere più amato del pubblico è il Supereroe potente che salva il mondo a differenza del povero. Tra i personaggi più seguiti ai primi posti troviamo Spiderman e X-Men, entrambi prodotti dalla Marvel.

Nei 20 attori candidati all'oscar in America, secondo la statistica, 9 hanno recitato in film Cinecomics, questo a sottolineare che il genere è molto amato. Tra i film più visti del 2014 inoltre, ben sette erano Cinecomics.

 

 

 

Tra circa mezz'ora, alle11, nella sala conferenze proprio davanti al nostro stand, il primo evento "Cup vs DelliMellow" un dibattito sui cinecomics.

Lo stand di Cittanet è da poco stato montato e abbiamo fatto un primo giro degli espositori, le foto nella fotogallery in basso.

Fervono i preparativi per il Pescara Comix & Games 2015. Sin dalle prima ore del mattino gli espositori hanno iniziato a preparare gli stand mentre il centro commerciale l'Arca iniziava a popolarsi di visitatori.

Foto Michele Raho e Fabio Rosica

Video Sara Gerardi e Michele Raho

Condividi su:

Seguici su Facebook