L'abruzzo è recentemente salito alla ribalta per la musica italiana. Dopo la partecipazione a Sanremo dei Dear Jack, Grazia di Michele e il Volo, quest'ultimi anche vincitori,(leggi qui) e della partecipazione di Carlo di Fabbio al festival delle melodie, domenica altro motivo d'orgolio per la nostra regione.
Nell'intervallo della partita di domenica di serie A, tra Sassuolo-Lazio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si esibiranno i Borghese, band di Pescara. I Pescaresi, suoneranno alle 15:45, e aderiscono al progetto ideato dalla società emiliana denominato "La musica scende in campo". Progetto, dedicato alla conoscenza in tutta Italia, delle band emergenti, che permette di esibirsi a quest'ultime dentro uno stadio per 15 minuti.
I Borghese sono composti da: Angelo Violante,(voce),Giacomo Pasquali (chitarra), Daniele Domenicucci (batteria), e Gianluca Di Toro Mammarella (basso). I giovani presenteranno il videoclip intitolato << La tipa di Rockit>>, primo singolo estratto dall'album <
Il video sara' proiettato sul maxischermo dello stadio mentre la band suonerà , nel secondo tempo.Ua bella realtà canora quella abruzzese e pescarese.