In una domenica pomeriggio di un piovoso Gennaio tra una tazza di caffè e una conviviale chiacchierata, proviamo ad andare oltre le convenzioni e la scontatezza della musica nazionale: "proviamo a conoscere" i Near, band musicale emergente del pescarese, che questo pomeriggio si sono raccontati ai nostri microfoni rispondendo alle nostre domande.
Lettori di Pescara news, pubblico pescarese, chi sono i Near? Ci risponde Marco De Filippis, il leader nonchè voce della band. "I near nascono nel 2012, grazie alla voglia di far musica, di suonare, di esprimere le nostre emozioni al pubblico". Near, concetto, sinonimo nella lingua inglese di vicino, quanto sono vicini i Near tra di loro? E' sempre Marco che ci risponde facendosi portavoce all'unanimità di tutti:" Noi ci sentiamo vicini tra di noi, malgrado a volte abbiamo discussioni litighiamo, discutiamo, come in tutti i gruppi di amici, in famiglia, ma la differenza è una e ben palese: gli altri, altre band magari si disgregano, si sciolgono, noi finora siamo sempre rimasti uniti, malgrado le incomprensioni e le discussioni".
Quale momento della giornata è il più creativo per la loro musica? Marco ci risponde così:" La nostra musica è sognatrice, proviene da un mondo che a volte non corrisponde al raeale, quindi direi maggiormente nei momenti di riposo, di tranquillità o di notte"
Queste e tante altre curiosità sui Near e la loro musica, all'interno dell'intervista che segue. Per conoscere l'universo Near in maniera più approfondita cliccate sul video e continuate e seguirci con l'intervista. Potrete inoltre seguire le gesta e gli impegni della Band sulla loro pagina Facebook digitando semplicemente Near, o sul loro sito ufficiale www.nearofficial.it
Foto Sara Gerardi . Altre foto tratte dalla pagina ufficiale Facebook Near
Video Michele Raho
Il videoclip del singolo Storie